Giovedì 6 febbraio 2025 gli studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sono invitati all’iniziativa “Itinerario della Memoria. Visita di studio nei luoghi dell’accoglienza” organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con la Prefettura-UTG di Bari.

Un bus partirà da Bari (ingresso Ateneo in via Crisanzio) alle ore 9,00 per raggiungere la città di Lecce. Lì i partecipanti saranno guidati nei luoghi della cultura ebraica e dell’accoglienza a cominciare dal Jewish Museum. Nel pomeriggio, a Guagnano, presso le Cantine Leuci, si terrà il workshop in materia di certificazioni religiose di prodotto e di processo “Kosher wine experience”. Il rientro a Bari è previsto alle ore 18,00.

La partecipazione è gratuita e aperta a un numero massimo di 25 studenti selezionati in ordine di prenotazione. Gli interessati potranno prenotarsi online attraverso il seguente modulo.

Tale iniziativa si inserisce nel programma delle celebrazioni organizzate dal Ministero dell’Interno in occasione della Giornata della Memoria 2025 consultabile sul sito web della Prefettura di Bari.

La Segreteria organizzativa è a vostra disposizione per ulteriori informazioni all’indirizzo di posta elettronica rete.religionieterritorio@uniba.it